Coronavirus

COME AFFRONTARE LA SECONDA ONDATA?

By 19 Novembre 2020 No Comments

Come stai affrontando questa seconda ondata della pandemia? Che emozione prevale in te?

La seconda ondata della pandemia ha riportato lo stress sociale e individuale ai livelli raggiunti in marzo 2020 (https://thevision.com/attualita/aiuto-psicologico-pandemia/ ): ricompare la paura di contagiarsi e di contagiare, di ammalarsi; la vita è cambiata per le difficoltà economiche e le limitazioni che pesano sulla quotidianità in cui non si può più scegliere liberamente come occuparla. Il disagio generalizzato porta ora sentimenti di tristezza, rabbia, delusione e impotenza. Disagio sociale e dolore psicologico vanno di pari passo.

Si è innescato un circuito chiuso di sofferenza, come uscirne?

Una possibile via d’uscita è ripartire da una nuova scala di priorità mettendo ai piani alti ciò che conta veramente nella nostra giornata e nella vita: gli affetti, i desideri, i talenti, le  idee.

Da dove ricominciare?

Una possibilità è prendersi cura della salute psicologica nostra e dei nostri cari.

Prendersi cura del proprio benessere psicologico non deve essere un privilegio per pochi, né qualcosa di secondario o da rinviare a quando sarà tutto finito. La salute della mente e del cuore, infatti, consente di affrontare meglio le numerose sfide attuali.

Ricominciare da sé, quindi, facendo parlare di nuovo i sogni, i desideri per trovare una chiave di lettura di questa realtà mai immaginata prima.

Psicologia Amica desidera essere vicina alle persone in questo frangente offrendo un adeguato supporto psicologico, a misura della persona e della circostanza specifica in cui si trova. Il supporto psicologico è infatti uno strumento utile come un piccolo ponte per traghettarsi al di là dell’ostacolo in un “oltre” autentico di sé.

Offriamo un PRIMO COLLOQUIO GRATUITO DI CONSULTAZIONE IN VIDEOCHIAMATA e, se necessario, un CICLO DI COLLOQUI PSICOLOGICI A TARIFFA AGEVOLATA.

Se vuoi chiedere il colloquio compila il form che trovi in fondo a questa pagina oppure contattaci.