
di Anna Maria Emolumento
COME STIAMO AFFRONTANDO LA FASE 2?
Prenderci cura di noi stessi per prenderci cura dei nostri cari
GRUPPO DI CONFRONTO CON LA PSICOLOGA
Webinar con l’Associazione “Nessuno è escluso”
sabato 30/05/2020 dalle ore 17 alle ore 18.30
Nella attuale fase 2 ci troviamo combattuti tra il desiderio di riprendere ad uscire e vedere i nostri cari e la paura del fuori. Timore del contagio, isolamento, solitudine, lutti e incertezze economiche possono portare ad ansia, stress, e depressione.
Ognuno di noi ha affrontato la prima fase di emergenza in modo differente, cercando di mettere in atto consigli e comportamenti protettivi per noi e i nostri cari https://psicologiaamica.it/coronavirus-consigli-per-i-cittadini/ Alcuni hanno vissuto direttamente la malattia, altri hanno perso dei loro cari o possono essere insorti problemi economici.
Si sta chiarendo dentro di noi che la fase di lockdown non è stata una solo parentesi e che ora possiamo riprendere la nostra vita esattamente come prima, ma è necessario per tutti noi, grandi e piccoli, mettere in atto un processo di adattamento per costruire una nuova quotidianità.
Ne parliamo insieme sabato 30 maggio dalle 17 alle 18.30 in un momento di confronto e dialogo organizzato dall’Associazione “Nessuno è escluso” https://www.nessuno-escluso.it/
PARTECIPAZIONE GRATUITA, NECESSARIA ISCRIZIONE
Per informazioni e iscrizioni https://www.facebook.com/events/291295252261020/
Affronteremo insieme tematiche connesse alla riorganizzazione della quotidianità nella relazione con i familiari (bambini, adolescenti e anziani), con il lavoro, cercando di individuare delle strategie di coping e di resilienza che possono essere condivise all’interno del gruppo.